LA DIETA RIBELLE
Una dieta per abbracciare la tua autenticità.
Rinuncia alla “Guerra delle diete”: affidati alla Dieta Ribelle, un modello nutrizionale che rispetta le esigenze di ognuno e che ti metterà finalmente in condizione di ritrovare te stesso perché è incentrata su di te, su chi sei, sulla tua natura e ti aiuta ad individuare la tipologia di dieta MIGLIORE PER TE.
Se almeno una volta nella vita sei stato triste e insoddisfatto di te, allora saprai che dietro la semplice insoddisfazione c’è spesso molto di più.
C’è il pensiero di guardarsi allo specchio e non vedere la persona che desideri essere.
C’è la preoccupazione di sentirsi “appesantiti”, non solo fisicamente, ma anche emotivamente e spiritualmente.
C’è la paura di non riuscire a trovare la forza per affrontare le sfide della vita.
Sembrerà assurdo, ma nella tua “lotta” per realizzare tutti i tuoi obiettivi il tuo più grande nemico è proprio lui: Lo stress.
Studi scientifici hanno dimostrato che un accumulo di stress influisce sul tuo benessere, sulla salute e può persino bloccare gli effetti della dieta.
Questo perché esiste una forte connessione tra ciò che è il nostro aspetto fisico e ciò che riguarda invece la parte emotiva, mentale e intuitiva-spirituale.
Ciò che la medicina naturale chiama omeostasi e che io chiamo armonia, la capacità del corpo di mantenere un equilibrio di tutti gli aspetti che fanno parte della nostra essenza.
Abbraccia la tua natura con un percorso che celebra la tua unicità:
ecco la Dieta Ribelle.
Non una semplice dieta, ma un modello nutrizionale che lavora sulla tua unicità per farti acquisire la conoscenza necessaria a comprendere se la dieta che stai seguendo ora è quella ideale per te.
Ti sembra un approccio poco pratico?
Allora ti faccio una domanda:
Quante volte hai avuto i crampi allo stomaco dall’ansia? Quante volte ti sei svegliato con il mal di testa dopo una notte insonne a pensare e ripensare a quel problema che sembra non voler andar via?
Non esistono cause fisiche legate a questi problemi, eppure il tuo corpo sembra reagire lo stesso a una particolare difficoltà emotiva.
Questo avviene perché la tua parte fisica è interconnessa con quella emotiva, mentale e intuitiva o spirituale, così che quando uno di questi aspetti soffre, soffre anche l’altro.
Grazie alla Dieta Ribelle avrai in mano tutti gli strumenti per ricostruire l’equilibrio tra tutti questi aspetti e raggiungere i tuoi obiettivi di benessere e salute.
IN CHE MODO?
Prova a pensare alla vita come a un labirinto.
Puoi decidere di salire il primo gradino della conoscenza e guardare solamente davanti a te, sperando che ciò che vedi sia abbastanza per non sbagliare strada.
Oppure puoi iniziare a salire, gradino dopo gradino, e avere una perfetta visuale dall’alto: Solo così potrai sapere esattamente dove andare, senza fare errori.
Una vita(lità) tutta da riscoprire.
Se hai mai provato a fare una dieta rivolgendoti a un professionista, saprai già che ogni alimento si compone di tre macronutrienti: Proteine, grassi e carboidrati.
Ma ciò che non sapevi è che ne esistono altri due, per un totale di cinque macronutrienti, grazie a cui ristabilire l’equilibrio dentro di te!
Sto parlando della vitalità e dell’armonia, elementi conosciuti da migliaia di anni nella Medicina Olistica, ma troppo facilmente ignorati.
La vitalità è il concetto chiave su cui si basa la Dieta Ribelle.
Ogni alimento ha una natura energetica, che deriva dalla connessione con gli elementi universali della natura: Terra, Aria, Acqua, Fuoco.
Se “siamo ciò che mangiamo”, il concetto di vitalità si basa proprio sulla profonda connessione tra il nostro corpo e gli alimenti che consumiamo.
Un cibo vitale, sano e adatto alla nostra natura non fornisce solamente nutrienti chimici, ma anche la forza, la vitalità e la potenza necessaria per nutrire la nostra essenza.
L’equilibrio tra i macronutrienti, invece, è ciò noi chiamiamo armonia, fondamentale per garantire l’omeostasi che è diversa per ciascuno di noi.
Ogni elemento in natura, ogni relazione, ogni organizzazione di persone si basa su principi universali.
Vere e proprie leggi matematiche che regolano alla perfezione ogni aspetto della nostra esistenza e da cui ho ricavato l’algoritmo della Dieta Ribelle, al fine di individuare quella che è la tua essenza e fornirti tutti gli strumenti necessari per nutrirla appieno.
Sii il regista di un percorso che racconta la tua storia.
Se sei convinto che la Dieta Ribelle sia l’ennesimo servizio di nutrizione grazie a cui ricevere una dieta precompilata…Allora forse non sei sul sito giusto!
Ciò che io farò sarà offrirti una conoscenza pratica grazie a cui realizzare l’obiettivo di benessere che ti sarai prefissato.
Ti darò tutti gli strumenti di cui hai bisogno per nutrire il tuo corpo e garantire l’equilibrio tra i diversi aspetti del tuo essere, rispettando quella che è la tua unicità.
Il mio desiderio è quello di metterti nella condizione di poter ritrovare te stesso, sulla base di quelle che sono le tue personali esigenze: Ecco perché ho deciso di dividere le conoscenze fornite a seconda dell’obiettivo che vuoi raggiungere.
Sarai tu, in base al percorso che stai seguendo, a scegliere ciò di cui hai bisogno in questo momento.
Un viaggio attraverso la tua essenza olistica.
Il primo passo per raggiungere il tuo obiettivo è quello di individuare la tua Costituzione Naturale, legata quindi a quella che è la sfera fisica.
Individuerò la tua Costituzione Naturale tramite diverse domande, ma nessuna di queste riguarderà l’aspetto fisico, anzi: Ciascuna di esse sarà incentrata nel comprendere il modo in cui vivi e come reagisci agli eventi della vita.
Sulla base di questo concetto ho elaborato un algoritmo che si basa proprio sulle interconnessioni invisibili che si trovano nel corpo e condizionano ogni aspetto della nostra vita e grazie a cui ho individuato più di 2.401 Costituzioni Naturali diverse.
A ciascun aspetto della tua natura, inoltre, corrisponde un preciso colore primario, ma cosa significa questo?
Il nostro corpo non è solo quello fisico: Ci sono sette aspetti che influenzano la nostra vita e ognuno di questi ha un colore primario (I Colori di Newton): Il primo colore è legato alla sfera fisica e a questo seguono altri sei colori, ciascuno legato ai vari aspetti che la mia dieta ha lo scopo di nutrire…per un totale di 7 colori primari, ciascuno da nutrire nel modo più adatto a quella che è la tua Costituzione.
Tutti questi aspetti, uniti, costituiscono il nostro personalissimo arcobaleno di colori, al cui centro c’è l’unicità della persona.